Ristorante a Gallipoli con ortaggi a km 0 di produzione propria da agricoltura biologica

Nel ristorante tipico Calamate vengono serviti solo ortaggi e verdura provenienti dal nostro orto ad agricoltura biologica.
Con la cucina del nostro ristorante rendiamo ancora più intenso il gusto e appaganti i sapori dei piatti tipici salentini fornendovi direttamente dalla nostra produzione, che non utilizza sostanze di sintesi chimica (concimi, diserbanti, insetticidi) per la coltivazione dei prodotti agricoli, gli ortaggi e le verdure.

Orto e Cucina... L'idea di cucinare con le verdure del proprio giardino e l'amore per la natura dei proprietari del ristorante Agriturismo Calamate li ha spinti a creare un proprio orto in cui non si utilizza nessuna sostanza di sintesi (concimi chimici, diserbanti, ecc.). Già nel giardino del ristorante si possono trovare vari tipi di piante aromatiche come salvia,timo, rosmarino, menta, basilico, prezzemolo, lavanda, e molte altre che diffondono un profumo meraviglioso sia per i clienti del ristorante che per i clienti dell'albergo.
Poi vicino al ristorante, in un terreno agricolo più vasto di proprietà,  vengono coltivate da Fernando Muci, un esperto del settore, tutte le verdure ed ortaggi di stagione: melanzana prosperosa viola, melanzana Mary, peperoni verdi, peperoni rossi e gialli, pomodori, piselli, finocchio, carote, carote rosse, zucchine, prezzemolo, basilico, e vari frutti aranci, limoni, susini, fichi, fichi d'india, albicocche, fragole, zezzi (gelsi, un tipo di mora, frutti antichi), melograni, capperi, etc...
la cucina trasforma ed offre sulla tavola del ristorante tutti questi prodotti con lo stesso amore con cui li coltiva.
Vi aspettiamo.

 

Il nostro orto